Algarve
Casa..
Oggi è il primo giorno del 2020 e mi ritrovo in un posto meraviglioso: l’Algarve in Portogallo.
Quest’anno ho deciso che questa parte del mondo la chiamerò casa e sono felicissima di questa scelta.
Mentre guidavo andando alla ricerca di qualche onda nel primo giorno dell’anno pensavo a come cavolo ero finita in Algarve a vivere in mezzo ai surfisti, essere diventata una di loro, al sole e alle onde. Se penso che solo due anni e mezzo prima ero una moglie, ero sempre una grande viaggiatrice, amante del mare e dell’avventura, ma mai avrei pensato che due anni dopo mi sarei ritrovata in questa vita, sulle scogliere, a scegliere l’onda giusta da cavalcare con il sole caldo che mi scalda la pelle.
La vita è una questione di scelte. Ognuno di noi ha scelto (anche attraverso le non scelte) la vita che sta vivendo adesso. Io ho scelto la libertà, la natura, la pace, l’oceano. Ogni giorno, dal momento che avevo deciso di andare in quella direzione, ho fatto scelte, e mi sono allineata a quella realtà che volevo creare. Avevo in mente una vaga idea di dove sarei dovuta essere ma sapevo esattamente cosa non volevo e, in ogni istante che ero consapevole della mia scelta che stavo per fare, sceglievo quella che mi avrebbe portato più verso quella libertà e felicità che tanto volevo raggiungere.
Ora, finalmente, quella realtà si sta concretizzando davanti a me. Oceano, condivisone e libertà. Queste sono le cose che in questo momento mi rendono felice, sono le cose che ogni giorno “fanno cantare il mio cuore”.
In questo blog tutto quello che voglio è ispirati, trasmetterti ciò che provo dentro, quando ogni mattina mi sveglio felice e libera di poter scegliere, contornata da persone che mi riempiono la vita di bellezza. Sono così grata di quello che ho, che so per certo che anche tu puoi raggiungere, attraverso le mie storie, la tua felicità, perché ognuno di noi ha la sua felicità!
Vivi una vita completa, in cui ti riconosci, in cui accogli ogni esperienza.