Come sentirti piena di energia…anche senza caffe
18
AUGUST, 2016
Ti senti sempre stanca e invidi le persone piene di energia mentre sorseggi il tuo quinto caffè della giornata?
Ho una buona notizia per te: anche tu puoi sentirti così seguendo alcuni semplici consigli. Di solito per rilassarci o darci energia durante la giornata (o alla fine della giornata), usiamo caffè, alcol, zucchero e cibo.
Io ho provato un’alternativa per voi e sono stata un mese senza caffè (e ancora lo sono) e ha funzionato.
Continua a leggere. Qui ci sono 10 modi sani e naturali per sentirti in cima al mondo senza fare uso di sostanze chimiche:
“Ricordati che tutte queste attività, per avere un effetto su di te, devono essere praticate regolarmente.
Meditazione
La maggior parte delle persone pensa che la meditazione sia una cosa che ti rimbambisce e rende un po’ addormentata, ma in realtà, stare seduti in silenzio e permetterti di ascoltare, ti dona pace e tranquillità, per vivere la giornata con meno stress e quindi, meno stanchezza.
Respirare consapevolmente
Questo per me è il mio metodo principale per dare una carica in più alla giornata. Ci sono diversi modi per respirare consapevolmente o per usare il respiro in modo da caricarti di energia. Sul sito puoi trovare la respirazione del serpente, per esempio, che dona pace mentale ma anche molta energia. Provala qui
Balla
Accendi la musica e balla. Ballare, come lo sport, ti dona una scarica di adrenalina ed endorfine che ti farà sentire subito meglio e più allegra.
Yoga
Lo yoga ti aiuta a riconnetterti al corpo. Ti farà sentire meglio sia a livello fisico che mentale.
Esercizio fisico
Tutti sappiamo che fare sport rilascia endorfine, l’ormone del buon umore e antistress per eccellenza.
Ridi più che puoi
Quando vuoi sentirti bene qual è l’amica che chiami? Inizia a passare più tempo con le persone che ti fanno stare bene e che ti fanno ridere. Se non hai nessuno al momento da chiamare puoi sempre vedere il tuo film preferito, purché sia divertente!
Regalati un massaggio
Fare un massaggio è una pratica millenaria e ci fa sentire bene. Lo sapevi che rilascia endorfine? Per questo motivo farsi fare un massaggio è un desiderio che spesso abbiamo sulla nostra lista.
Mangia sano
Mangiare cibi freschi, evitare gli zuccheri e bere tanta acqua ci farà sentire immediatamente meglio.
Crea una lista dei tuoi sogni
Pensare alle cose che ti fanno stare bene e metterle per iscritto crea una sensazione di benessere. Scrivi su un foglio tutte le cose che ti piacerebbe fare, i posti che vorresti visitare, le avventure che vorresti intraprendere. Immagina di provare le sensazioni che avresti mentre stai realizzando quei sogni.
Miele e datteri
Entrambi questi alimenti possono aiutarti in un emergenza da carenza di zuccheri. Io uso sempre il miele per zuccherare le bevande e i datteri invece di un angolo di cioccolata. Spesso mangio anche uno o due datteri prima di andare in palestra. Fanno miracoli.